Site Overlay

Linea Caldo

Linea Caldo Italprogress.it

Linea Caldo presenta:

STUFE a BIOTENALO, BIOCAMINI e BIOSTUFE

Linea Stiro

Stufe a Bioetanolo:

Linea Vapore

Cos’é il bioetanolo?
Il bioetanolo, conosciuto anche come alcool etilico, si ottiene dalla fermentazione di prodotti e scarti vegetali.
Grazie alle caratteristiche di questo alcool è possibile avere una combustione pulita ed ottenere una fiamma piacevole da vedere, eliminando la necessità della canna fumaria e la produzione di ceneri.

Perché scegliere una stufa a bioetanolo?
– Non ha bisogno di canna fumaria.
– Nessuna manutenzione.
– Eco Bonus energia rinnovabile.
– Tutte le stufe posso essere utilizzate sia ventilate che statiche.
– La combustione non emette nessuna sostanza tossica o pericolosa per la salute.

Un concentrato di Design esclusivamente Made in Italy realizzato per soddisfare ogni esigenza; offre una soluzione compatta, funzionale ed esteticamente gradevole.

Linea Vapore
Caratteristiche

Prodotto unico per riscaldare superfici fino a 50 mq, con possibilità di spostarla in modo da riscaldare, zone anche più fredde.
Grazie alla camera di combustione progettata per concentrare e convogliare il calore prodotto alla fiamma, ed ottimizzare al massimo le prestazioni della stufa.

Vantaggi

Nono è presente la canna fumaria, non produce cenere, nessun inquinamento, 100% di resa.

Materiali

sicuri e di qualità come l’acciaio INOX, vernici a polveri naturali e il vetro ceramico, ecc.

IL BRUCIATORE: in acciaio INOX ed ermetico, al posto del silicone vi è un sigillo con una saldatura che conferisce sicurezza e affidabilità. All’interno si può notare uno speciale materiale che assorbe il bioetanolo, impedendone la fuoriuscita, rispetto hai tradizionali contenitori.

LA COMBUSTIONE:
non emette nessuna sostanza tossica o pericolosa per la salute.
Trattandosi di un prodotto di origine totalmente naturale, la combustione del bioetanolo abbatte notevolmente le emissioni di CO2, ridotte di circa il 70% rispetto a quelle causate dall’uso di combustibili fossili.
Non utilizzare, per i biocaminetti, l’alcool etilico rosa che si trova facilmente anche nei supermercati.
Nella combustione emette sostanze tossiche!
Esistono sul mercato alcool a prezzi decisamente inferiori ma di bassa qualità, dei quali se ne sconsiglia l’utilizzo.

I VETRI: sono ceramici, resistenti alle alte temperature, senza problemi di sbalzi termici.

ACCESSORI: Per regolare la stufa in modo sicuro, la porta si apre tramite una maniglia removibile, che all’occorrenza si incastra sull’apposito perno. La piastra di regolazione della fiamma si muoverà tramite una maniglia speciale in Acciaio INOX.

Tipologie
Linea Vapore
Cortina

Statica o Ventilata. Bruciatore estraibile in acciaio. Sistema di sicurezza chiusura bruciatore. Regolazione intensità della fiamma. Piedini regolabili. Maniglie per movimentazione. Porta in vetro. Camera di combustione in acciaio. Carrozzeria verniciata a polveri epossidiche. Ventilazione forzata 140 m³/h o naturale. Interruttore accensione ventilazione forzata (versione ventilata). Consigliata per 120 m³. Dimensioni: 380 l. x 317 p. x 468 h.
In dotazione:
Accendino flessibile. Pompa manuale per riempimento del bruciatore. Cavo alimentazione.
Colore: Nero, Rosso, Avorio.

Linea Vapore
Rialto

Statica, Ventilata o Elettronica. Bruciatore estraibile in acciaio. Regolazione intensità della fiamma. Piedini auto livellanti. Porta in vetro. Camera di combustione in acciaio. Carrozzeria verniciata a polveri epossidiche. Ventilazione forzata 140 m³/h o naturale. Interruttore accensione ventilazione forzata (versione ventilata). Interruttore accensione (versione elettronica). Consigliata per 120 m³. Dimensioni: 540 l. x 383 p. x 856 h.
In dotazione:
Telecomando per accensione e ventilazione. Accendino flessibile. Contenitore porta essenze. Essenza profumata. Pompa manuale per riempimento del bruciatore. Cavo alimentazione.
Colore: Nero, Rosso, Avorio.

Biocamini

Linea Calore

Cos’è il biocamino?
Il camino tradizionale ha i suoi pro ed i suoi contro… quanti sognano un camino in casa e non possono permetterselo per le difficoltà tecniche che comporta? Senza una casa indipendente può diventare molto complicato se non impossibile realizzare la canna fumaria.
Il biocamino è composto di una struttura in Ceramica, abbellita in vari modi, che contiene un bruciatore, in acciaio inossidabile, da riempire con bioetanolo. Un accendino darà il via alla fiamma, vera, calda, piacevole e rilassante come in un camino a legna. Ma senza odori, senza fumo, senza cenere e senza manutenzione! E’ evidente il vantaggio anche estetico: i camini a bioetanolo sono realizzati in modo da poter essere posizionati sul pavimento o addirittura sopra dei mobili.

Biostufe

Biostufe - Linea Vapore

Cos’è la biostufa?
La biostufa è una stufa che funziona mediante un processo detto pirolisi.
La pirolisi è un cambiamento di stato della materia. Un sistema brevettato a livello mondiale da uno staff di tecnici e realizzato da un artigiano marchigiano per permetterci di stare caldissimi spendendo pochissimo grazie alle loro creazioni di alto design.