Site Overlay

Linea Riposo

Linea Riposo Italprogress.it

Linea Riposo presenta:

LINEA RIPOSO Materasso Memory

Linea Riposo
Memory: Prodotto
Linea Riposo

Sviluppato dai ricercatori della NASA negli anni ’60 con l’obiettivo di dare il massimo confort ai propri astronauti e migliorare la sicurezza degli aerei. Successivamente questa tecnologia e stata applicata alla Produzione di materassi.

Tecnologia
Linea Riposo

Il memory ha la capacità di ridurre i punti di pressione sul corpo e sulla colonna vertebrale, distribuendo in modo efficace il peso corporeo e favorendo quindi la microcircolazione sanguigna. Indeformabile e inalterabile nel tempo, ritorna alla sua forma originaria ogni qualvolta viene sollecitato: la sua funzionalità è pressoché eterna.

Composizione
Interno
Linea Riposo

Schiuma di MEMORY a cellula aperta per aumentare la traspirabilità con tre livelli di spessore per aumentare la portanza nei punti dove appoggiano con tre livelli di spessore per aumentare la portanza nei punti dove appoggiano.

Tessuto Superiore/Inferiore
Linea Riposo

Fodera in TENCEL per una morbidezza ed un comfort unici. Fibra naturale proveniente dalla cellulosa di legno, questa fibra naturale garantisce una traspirabilità ottima, cioè quella di far passare l’aria e assorbire l’umidità.

Lato inferiore
Linea Riposo

Tessuto tridimensionale 3D. Assicura riciclo costante dell’aria e garantisce un efficace vaporizzazione dell’umidità, inoltre assicura la massima permeabilità ed isolamento termico, rendendo in questo modo sempre il materasso sempre asciutto fresco e pulito. Completamente sfoderabile.

Certificati

Certificazione di purezza e naturalezza dei tessuti impiegati.

Linea Riposo Certificazioni
Linea Riposo Certificazioni

Reti per Letti

Le nostre reti sono preparate per accogliere al meglio le quasi 10.000 posizioni che assumiamo mentre dormiamo, impostano e mantengono con precisione la posizione preferita per un minor carico sulla colonna vertebrale offrendo sollievo immediato e mirato a schiena e gambe.
Perché alla base del sostegno che il nostro corpo necessita mentre dormiamo oltre al materasso c’è anche la rete.

1Doghe:
doghe soprelevate al piano rete, ammortizzate a coppie assicurano il miglior sostegno e flessibilità per il nostro materasso anche sui bordi esterni.

2Irrigiditori lombari:
Sono dotate di regolatori lombari che si registrano orizzontalmente, consentendo di modulare la rigidità delle doghe per accogliere anche i pesi più sostenuti.

3Telaio:
Realizzato in multistrato di faggio naturale con verniciatura ad acqua, corredata di doghe collegate al piano d’appoggio mediante raccordi flessori in Hytrel. Presenta 26 doghe in multistrato di faggio, forate nella zona spalle e combinate con raccordi flessori di mescola più cedevole per garantire maggior grado di flessibilità.

Tipologia di reti:

Il modello di rete elettrica è composta da 5 sezioni e 4 snodi; i l meccanismo “AUTO STOP” permette di abbassare testa e piedi anche in assenza di energia elettrica.
Sono disponibili anche i modelli a:
rete manuale, composta da 3 sezioni e 2 snodi; e rete fissa, composta da una unica sezione.

Ci sono diverse tipologie di reti in legno a doghe: dalle più semplici, con innesto diretto della doga direttamente nei longoni, disponibile con piano rete fisso; a quelle superiori diversamente ammortizzate e proposte nelle versioni a piano rete fisso o dotate di alzata manuale lato testa e lato piedi (a tre sezioni) per arrivare a quelle motorizzate a cinque sezioni e quattro snodi, in grado di regolare il tratto cervicale, dorsale, lombare e degli arti inferiori fornendoci il massimo comfort.

Sempre più frequentemente viene apprezzata, la straordinaria comodità delle reti a doghe motorizzate, in grado di regolare, in pochi istanti ed in piena autonomia la nostra postura ideale, consentendoci di assumere posizioni impossibili per le reti a doghe fisse.

Le nostre reti sono in listelli di faggio.
Il design particolarmente curato, le finiture dei dettagli, il calore, il pregio e la robustezza del legno impiegato sono facilmente inseribili in qualsiasi contesto d’arredo, creando così un oasi di benessere.

La sua struttura, garantisce la massima robustezza e durata nel tempo ed ha superato con successo i più attenti test del CATAS (Centro Ricerche-Sviluppo Laboratorio prove settore legno arredo)