FAQ

Risposte alle domande più frequenti

Made in Italy

Attenzione al cliente

Basso impatto ambientale

10 anni di esperienza

Abbiamo raccolto in questa pagina le risposte alle domande che più spesso ci vengono poste.

Per altri dubbi

HO VISTO LA STUFA SENZA CANNA FUMARIA: MA SCALDA DAVVERO?

Certo: diversamente da altri prodotti in commercio (sicuramente più economici, ma realizzati con materiali inadatti a diffondere il calore) la nostra non è usa elemento di arredo essenzialmente estetico ma un sistema di riscaldamento.

LA STUFA SENZA CANNA FUMARIA HA BISOGNO DI CORRENTE ELETTRICA?

I modelli ventilati e quelli con telecomando sì, ma abbiamo modelli che non necessitano di elettricità, che possono funzionare anche durante i blackout.

QUANTO COSTA IL BIOETANOLO?

Come per tutti i combustibili il prezzo dipende dal fornitore. Consigliamo di seguirci sui social e sul nostro sito per trovare le nostre offerte. In commercio si trovano anche prodotti più economici ma non è detto che siano di produzione locale e non producano odori.

IL BIOETANOLO COSTA PIÙ DEL METANO?

Tendenzialmente è vero ma il prezzo dipende dalle quotazioni e l’ipotesi più probabile è che al prossimo inverno ci siano aumenti, inoltre per usare una caldaia a metano è necessario l’allacciamento alla rete di distribuzione, oltre che la canna fumaria.

IL BIOETANOLO COSTA PIÙ DEL PELLET?

Il confronto dovrebbe essere fatto in base all’efficienza energetica, non paragonando litri con quintali. Inotre il pellet ingombra e sporca, oltre a non essere di produzione nazionale (quindi inquina, almeno per il trasporto).
Per approfondire è possibile vedere un confronto con questa tabella.

IL BIOETANOLO PUZZA?

La combustione di bioetanolo di qualità, come quello venduto da noi, non emette gas o puzze. L’unico odore si può sentire al momento dell’accensione e dello spegnimento, ma è un sistema di sicurezza per avvisare il cambio di stato della fiamma.
Diffidate di prodotti troppo economici che si possono trovare nella grande distribuzione perché potrebbero rilasciare odori sgradevoli.

LA STUFA SENZA CANNA FUMARIA PRODUCE UMIDITÀ?

Le nostre stufe senza canna fumaria producono un quantitativo di vapore paragonabile al respiro umano.
Arieggiare gli ambienti domestici è sempre una buona regola e dovrebbe essere fatto anche in stanze in cui non ci sono camini o stufe.

LA CO2 CHE PRODUCE DOVE FINISCE?

La combustione del bioetanolo segue una reazione chimica abbastanza pulita: C₂H₅OH + 3 O₂ → 2 CO₂ + 3 H₂O, Questo significa che non produce fumo, né polveri sottili, ma genera: CO₂ (anidride carbonica) e vapore acqueo. Consuma ossigeno dell’ambiente, come il nostro respiro.

LE STUFE A BIOETANOLO PRODUCONO MONOSSIDO DI CARBONIO?

Se la combustione è completa e il bioetanolo è puro, non c’è produzione di  monossido di carbonio (CO) ma l’uso di bioetanolo di bassa qualità o una fiamma ossigeno-povera comporta il rischio di  produzione di CO (tossico!).

NON ESISTONO STUFE SENZA CANNA FUMARIA

Anche se non ci è stata posta come domanda ma come affermazione vogliamo rispondere lo stesso. Risposta breve: le nostre stufe sì, non hanno bisogno di canna fumaria. Non solo le nostre, in effetti: tutte quelle a etanolo, ma sull’efficienza possiamo garantire solo sulla nostra, perché siamo a conoscenza di molti prodotti in commercio, anche nella grande distribuzione, che sono solo di arredo e non scaldano.

SONO PRODOTTI MADE IN ITALY?

Il progetto, la realizzazione e l’assemblaggio è tutto fatto in Italia; inoltre la produzione è artigianale e personalizzabile.

COME FUNZIONA L’ASSISTENZA?

Potete contattarci direttamente e inteverremo nel più breve tempo possibile.

PERCHÈ NON DITE I PREZZI?

Non rilasciamo i prezzi senza prima  vedere l’immobile per capire le reali necessità e identificare la soluzione migliore. Sono prodotti artigianali, che possono essere personalizzati in base alle esigenze, questo comporta una certa variabilità dei costi.

PERCHÈ VETROCERAMICA?

Anche se è un materiale costoso abbiamo scelto il vetroceramica perché le altre tipologie di vetro, come il vetro temperato, non reggerebbero alle alte temperature della stufa.

POSSO USARE AROMI?

Molti clienti usano dei diffusori di aromi appoggiati sul piano di ghisa per diffondere profumi nell’ambiente.

COME POSSO AVERE UN PREVENTIVO?

Contattateci e fisseremo un appuntamento con un agente che valuterà le vostre esigenze e vi proporrà la soluzione, o le soluzioni, più adatte alle vostre necessità.

VENDETE ON LINE?

Potremmo farlo, ma il nostro obiettivo è quello di trovare la soluzione più adatta alla vostre esigenze, non quello di piazzarvi uno dei nostri prodotti: un cliente soddisfatto è la miglior pubblicità che possiamo avere. Magari un giorno attiveremo un e-commerce per chi ci conosce, è già nostro cliente e ha bisogno di consumabili, come il bioetanolo.

DOVE SI POSSONO VEDERE I VOSTRI PRODOTTI?

Siamo presenti in molte fiere e stiamo stringendo accordi commerciali con degli showroom per permettervi di vedere i prodotti in prima persona; anche se la soluzione più semplice è quella di contattarci così vi possiamo fissare un appuntamento con un nostro agente.

POSSO VENIRE A VEDERE I VOSTRI PRODOTTI IN SHOWROOM?

Potete venire a trovarci in ufficio, negli orari di apertura, ma non vedrete molto: abbiamo qualche prodotto che teniamo per le fiere e il laboratorio dove facciamo controlli e manutenzione. Molti nostri prodotti vengono realizzati a partire dal momento dell’ordine per cui non è detto che passando a trovarci troviate visibile quello che state cercando.

Contattaci

Consulenza gratuita

Chiama ora

N. Verde 800.858433

Ufficio

Corso Garibaldi 159
62012 Civitanova Marche

Orari

Lun-Ven: 9:00 - 18:00
Altri orari su appuntamento